×

Qual è l’approccio di base nella lettura?

default featured image 3 1200x900 768x576

L’approccio di lettura basale è un metodo comune di insegnamento della lettura.
L’approccio di lettura basale è un metodo di insegnamento di lettura per i bambini. Il nome del programma viene dalla “base” o “di base”. Si tratta di utilizzare una serie di libri, o lettori, su misura ad un livello di lettura specifica.

Questo approccio è stato usato per secoli ed è ancora in uso oggi.

Definizione
L’approccio di lettura basale insegna la lettura attraverso una serie di libri che sono stati scritti appositamente per tale scopo. Conosciuto anche come lettori classificato, i libri in un programma della base sono progettati per insegnare ai bambini a leggere. Un curriculum lettura basale comprende una serie di lettori, cartelle di lavoro, schede di attività e guida di un insegnante con lezioni già programmate.

L’approccio funziona meglio quando gli studenti sono suddivisi in gruppi in base al loro livello di lettura.

Storia
I lettori McGuffey, usato nelle scuole americane già nel 1836, sono stati tra i primi lettori basale. Questi libri è entrato in scena l’educazione come i bambini cominciarono a spostarsi da una casa di educazione nelle scuole pubbliche. I libri McGuffey rimasta una scelta popolare tra le scuole americane fino al 1960.

Nel 1930 il popolare “Dick e Jane” libri sono stati pubblicati dalla Scott-Foresman Società. Erano in uso frequente fino al 1960, quando l’azienda ha cessato la produzione. L’approccio di lettura basale è ancora usato nel campo dell’istruzione, tuttavia, è stato ampliato per includere le risorse supplementari.

Vantaggi
Uno dei principali vantaggi del metodo di lettura basale è che fornisce l’insegnante con pre-programmato le lezioni e gli strumenti necessari per valutare le abilità di lettura degli studenti. Altri vantaggi sono libri disposti in una sequenza logica di difficoltà crescente, l’introduzione graduale della capacità di lettura e di garanzia per gli educatori che quelle importanti competenze vengono insegnate. Gli studenti con un approccio basale lettura sono inoltre introdotte per una vasta gamma di generi.

Svantaggi
Quello che alcuni vedono come educatori vantaggi per l’approccio, altri vedono come limiti. Alcuni insegnanti si sentono il programma è troppo rigido e non coinvolgere gli studenti. Spesso, le storie non corrispondono studenti interessi, rendendo difficile catturare l’attenzione di un lettore riluttante. L’approccio è progettato per funzionare meglio in un gruppo ed è spesso difficile da alterare per gli studenti che imparano meglio da soli o hanno difficoltà di apprendimento.

Per saperne di più: Qual è l’approccio di lettura basale? | EHow.com http://www.ehow.com/info_10002723_basal-reading-approach.html # ixzz1ZF3ENYgH

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora