×

Qual è l’origine della Disco Music?

Discoteca è un genere di musica da ballo popolare negli anni 1970.
Deriva dalla parola “discoteca”, discoteca è un genere di musica e danza con maggiori influenze dal funk, salsa e musica soul. Ballare in discoteca originati da club dove gioca DJ musica registrata per le persone in pista da ballo. Distinti tramite dimostrazioni luci pulsanti e colorate, discoteche iniziato ad attrarre frequentatori di feste e ballerini che hanno goduto battere distintivo della discoteca e ritmi bassi potenti e spesso ripetitivi.

Storia
Ballare in discoteca ha radici forti dalla musica del 1960 in termini di suono e stile. E ‘iniziato dal dj radiofonico suonare musica registrata da ballo in un locale in Europa, che ha sostituito musica dal vivo. Rapidamente diffondendo negli Stati Uniti, è salito in popolarità nelle comunità ispanica e afro-americani della costa orientale fino a quando non viaggiava verso ovest attraverso l’America.

I suoi seguaci ulteriormente ampliato con la psichedelia hippy e la cultura in cui forma libera danza, luci e colorati abiti trippy divenne la cosa “in”.

Sviluppo
Come disco music è stato pensato per essere felici e ballabile, discoteche sono stati progettati per rendere la gente divertirsi sulla pista da ballo. Ballare in discoteca è stato influenzato dal cha cha, swing, samba, mambo, tango e fox trot. E ‘andato a molte variazioni, con una serie di danze linea destinata tandem danza e gruppi di persone. La gente abbracciato la musica da discoteca ad alto volume quando distintamente anche apprezzato il continuo cambiamento luci e colori che si vedono dalla pista da ballo. Questi hanno aiutato variano stati d’animo e inibizioni rimosse quando ballare e divertirsi.

Moda
Batte guida la discoteca e le persone si sentono ispirati quasi ipnotico per ballare e calpestare i piedi al ritmo della musica.

Club è diventato tipicamente pieno di divertimento-amoroso persone che indossano abiti aderenti, per lo più Qiana camicie con colletti lunghi e leggermente appuntito per gli uomini e abiti dalle linee morbide Halston per le donne. Gli uomini spesso indossavano collane e medaglioni sulle loro magliette torace aperto. Nel frattempo, le donne indossavano gioielli grandi e colorati, tra cui orecchini, collane e braccialetti. Moda è stato principalmente influenzato dalla musica di artisti celebri e stelle del cinema in quei tempi.

Popolarità
La popolarità del disco durante il 1970 ha raggiunto il picco più con il successo del film di John Travolta “Febbre del Sabato Sera”. Con l’enorme successo commerciale del film e dei suoi più venduto colonna sonora, disco appena segnato il suo posto nella cultura mainstream.

Canzoni discoteca presenti molti titoli e testi che parlano o si riferisce alla danza come “In ballo Dizzy” di Liquid Gold, “Vieni Dance, Dance”, dalla Banda Sabato Sera e “Dance Everybody” da Chic. Un certo numero di favoriti discoteca balli d’epoca anche suggerito sfumature romantiche o sessuali, come “Love to Love You Baby” di Donna Summer e “Do Ya Wanna Get Funky con Me” di Peter Brown.

Per saperne di più: Qual è l’origine del Disco Dancing? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8694931_origin-disco-dancing.html # ixzz1XRm10jMD

Scrivi un commento

1000

Leggi anche