Qual è il periodo migliore per andare alle Maldive
Qual è il periodo migliore per andare alle Maldive
Viaggi

Qual è il periodo migliore per andare alle Maldive

Qual è il periodo migliore per andare alle Maldive
Qual è il periodo migliore per andare alle Maldive

Vuoi andare alla Maldive prossimamente ma non sai bene quando? Ecco delle informazioni su quando è il periodo migliore per andare in questo paradiso terrestre:

  • Le Maldive hanno un clima equatoriale che le rende visitabili in particolare tra dicembre ad aprile. Ci sono due stagioni in questo meraviglioso paradiso e sono: quella secca da dicembre ad aprile e quella umida che va da maggio a novembre.
  • Stagione secca e umida sì, ma relativamente in quanto la differenza di umidità è di solamente 5 punti percentuali, quindi pochissimo. La temperatura dell’acqua è sempre calda e va dai 28° ai 34°, così come quella dell’aria che va dai 28° ai 32°. Queste portano alla formazione di nuvole continue che possono dar luogo a piogge torrenziali oppure a sparire nell’arco di pochissimo. È dunque possibile che si formino degli acquazzoni durante il corso dell’anno.
  • Nella stagione secca le piogge sono più rare durano meno rispetto alla stagione umida, quando ci sono anche dei venti più forti d’intensità, ovvero tra giugno ed ottobre.

    Se non si vuole rischiare di imbattersi nella piogge è meglio viaggiare durante la stagione secca.

Perché visitare questo paradiso? Anche solo per la sua barriera, che è presente ovunque. I suoi atolli si trovano nell’Oceano Indiano, le sue acque blu diventano cristalline quando toccano le spiagge fatte di sabbia bianca finissima. I mille colori dei coralli, dei pesci regala alle Maldive ancora di più un non so che di esotico che è impossibile che non piaccia. Alle Maldive tutto è rallentato e vissuto all’ennesima potenza, un modo fantastico per rilassare la mente e lo spirito, quindi un breve periodo che può andare da una settimana a dieci giorni va benissimo per chi vuole staccare con la routine di tutti i giorni di casa per vivere una realtà totalmente diversa e unica, a contatto con la natura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Contattare Airbnb
Viaggi

Come contattare Airbnb

di Notizie

Airbnb è una piattaforma ben strutturata per la condivisione di case, appartamenti e stanze. Per ogni dubbio c’è un servizio clienti reperibile tutti i giorni. Ecco cosa dovete fare.