Quale frutta mangiare per abbassare la pressione sanguigna
Quale frutta mangiare per abbassare la pressione sanguigna
Salute

Quale frutta mangiare per abbassare la pressione sanguigna

frutta

La frutta contiene al suo interno numerose proprietà benefiche per l'organismo. Ecco quali frutti riescono ad abbassare la pressione sanguigna.

La frutta è senza dubbio un alimento che non può mancare sulle tavole degli italiani. Spesso però ci si dimentica delle grandi proprietà benefiche che i frutti possono avere nell’organismo umano. Una di queste è senza dubbio la capacità di abbassare la pressione sanguigna.

Frutta che abbassa pressione sanguigna

Il dibattito relativo alle proprietà benefiche della frutta è ormai da anni sempre acceso. Secondo alcuni studiosi infatti i frutti, a causa del loro elevato contenuto di zuccheri, non sono un alimento ideale per una dieta equilibrata e sana. Ma la maggior parte degli esperti del settore rimane convinto dell’importanza della frutta per il benessere dell’organismo. Questi alimenti infatti possiedono al loro interno una grande quantità di proprietà benefiche utili a migliore lo stato di salute di ogni individuo. Una delle principali proprietà di alcuni frutti è senza dubbio la capacità di abbassare la pressione sanguigna. Sono infatti molti i frutti che, se consumati nella maniera corretta, riescono a farla diminuire in breve tempo.

Mele

Le mele rosse contengono acido ellagico, esperidina e quercetina.

Queste sostanze nutritive hanno dimostrato di ridurre la pressione sanguigna, il colesterolo e i rischi di cancro alla prostata. Anche le mele verdi hanno proprietà benefiche. Contengono fibre, clorofilla, vitamina C e luteina. Tali sostanze nutritive contribuiscono ad abbassare la pressione sanguigna, a rafforzare il sistema immunitario e aiutano a proteggersi dal cancro.

Ciliegie

Le ciliegie sono un altro sano spuntino. Questo frutto contiene acido ellagico e quercetina, sostanze nutritive che servono per eliminare i radicali liberi e le tossine e migliorano la funzione articolare delle persone che soffrono di artrite.

Uva

L’uva bianca contiene clorofilla, fibre, zeaxantina, acido folico e vitamina C. Tutte queste sostanze nutritive aiutano a ridurre la pressione sanguigna e supportano i sistemi digestivo e immunitario. L’uva rossa è uno dei migliori frutti da mangiare, poiché è ricca di fibre, antiossidanti e resveratrolo. Queste sostanze nutrienti hanno dimostrato di ridurre il rischio di pressione alta, malattie cardiache e cancro.

Arance

Le arance sono ricche di vitamina C e contengono anche potassio, flavonoidi, licopene e zeaxantina.

Se consumate regolarmente, questi nutrienti aiutano a combattere la pressione alta e il cancro alla prostata. Gli antiossidanti contenuti nelle arance sono inoltre utilissimi per la disintossicazione del fegato.

Pesche

Le pesche contengono beta-carotene e una serie di antiossidanti. Le pesche bianche sono ottime per ridurre la pressione sanguigna. I naturali beta-glucani e lignani contenuti in questo frutto incoraggiano livelli ottimali di pressione sanguigna e fortificano il sistema immunitario. Inoltre, mangiare pesche riduce il rischio di vari tipi di cancro, bilanciando i livelli ormonali.

Migliori prodotti per pressione alta

Sono numerosi gli integratori a base di frutta che si possono trovare sul mercato per combattere il fenomeno della pressione alta. I migliori possono essere acquistati su Amazon. Ordinandoli online arriveranno direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile e i prezzi sono super convenienti. Vediamo quindi quali sono i più efficaci e venduti.

Herbadirekt

L’estratto di melograno è ricco di flavonoidi e possiede proprietà antiossidanti. Aiuta anche a contrastare i radicali liberi e protegge il corpo dalle tossine tossiche.

Questo estratto inoltre aiuta a diminuire la pressione sanguigna, a prevenire le placche aterosclerotiche nel cuore e contrasta l’ispessimento delle arterie.

Polvere di Clorella Bio

La Chlorella è una fonte naturale in cui è presente la migliore clorofilla. Ricca di amminoacidi, potassio, fosforo, biotina, magnesio e vitamine B-complex, la nostra Chlorella di qualità elevata è essenziale per favorire la salute cardiaca poiché elimina i metalli pesanti dall’organismo, regola il livelli ormonali, diminuisce il colesterolo e la pressione arteriosa, combattendo i radicali liberi. Questa polvere, ideale per preparare buoni frappè e succhi è in poche parole un vero toccasana per l’organismo e la trovate anche ad un prezzo scontato del 34%

Integratore Mirtillo in capsule

Questi frutti favoriscono la ottimale circolazione del sangue, regolando la pressione. Grazie al suo contenuto , ottimizza la circolazione negli occhi, è anche ricco di antiossidanti e vitamine A e C.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche