Qual'è il valore nutrizionale del Jalapeno? - Notizie.it
Qual’è il valore nutrizionale del Jalapeno?
Wellness

Qual’è il valore nutrizionale del Jalapeno?

Il jalapeno è uno dei due peperoni ufficiali del Texas, ma non c’è bisogno di conoscere la cucina Tex-Mex per approfittare delle qualità nutritive di questo alimento. Sebbene sia ritenuto piccante da molti consumatori, il valore tra i 3500 e gli 8000 sulla scala Scoville di piccantezza colloca questo peperoncino vicino all’indice di bassa piccantezza. Questo lo rende adatto anche a chi non ama il piccante per beneficiare delle proprietà di questi peperoncini verdi.

Un peperoncino jalapeno medio pesa circa 14 grammi e conta 4 calorie. Il jalapeno ha un punteggio di completezza di 83 su 100, e fornisce una gamma di vitamine e un significativo livello di minerali e fibre, mantenendo allo stesso tempo grassi, sodio e colesterolo a livello zero. Il punteggio di completezza misura la quantità di sostanze nutritive come fibre, vitamine e minerali che un alimento contiene.

I jalapenos sono un alimento ideale per i diabetici in quanto il loro indice glicemico è di 2 su 250.

Questo punteggio significa che i jalapenos non hanno praticamente alcun effetto sui livelli di zucchero nel sangue.

La ripartizione calorica dei jalapenos è del 72 per cento di carboidrati, 17 per cento di grassi e 11 per cento di proteine.

Tra le vitamine più abbondanti nei jalapenos ci sono 112 IU di vitamina A, 6,2 mg di vitamina C, 1,4 mcg di vitamina K e 6.6 mcg di acido folico. Secondo l’American Dietetic Association, la vitamina A può migliorare la visione notturna, la vitamina C favorisce la formazione di tessuto connettivo del corpo, la vitamina K provoca la coagulazione del sangue in modo da non sanguinare a morte e il folato svolge un ruolo nella formazione di RNA e DNA quando le cellule si sviluppano.

Il minerale presente in quantità maggiore è il potassio,con 30,1 mg. Piccole quantità di altri minerali, come ad esempio 1,4 mg di calcio, 2,7 mg di magnesio e 4,3 mg di fosforo, sono disponibili in un solo jalapeno.Calcio e fosforo sono entrambi essenziali per il mantenimento delle ossa, magnesio e potassio prevengono l’ipertensione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche