Qual'è la differenza tra un profumo ed una eau de toilette? | Notizie.it
Qual’è la differenza tra un profumo ed una eau de toilette?
Lifestyle

Qual’è la differenza tra un profumo ed una eau de toilette?

C’è una gran confusione nel mondo delle profumazioni, ma la differenza tra profumo ed eau de toilette, sta semplicemente nella concentrazione di estratto nella base alcoolica.

Composizione delle profumazioni

Le profumazioni cosmetiche si ottengono aggiungendo fragranze naturali o sintetiche all’alcool, o, a volte, all’olio.

Concentrazione delle fragranze

Se una profumazione rientri nella categoria di profumo, eau de toilette o altro tipo, dipende dal rapporto di olii naturali (conosciuti anche come olii essenziali) e olii sintetici (fragranze) nella base alcoolica.

Rapporto

Il profumo contiene fino al 30 per centro di olii essenziali e fragranze. Il dosaggio dell’eau de toilette si aggira dal 4 all’8 per cento.

Persistenza

Persistenza, un termine che in profumeria si riferisce alla durata della profumazione e al suo picco. Il profumo permane sulla pelle di chi lo indossa fino ad 8 ore: L’eau de toilette dalle 4 alle 6 ore.

Tipi di profumazioni

Esistono diversi tipi di fragranze, dal profumo con il 15-30 per cento di olii essenziali nella base alcoolica, all’eau freache con l’1-3 per cento.

Dal più forte al più leggero, le categorie delle profumzioni sono: profumo, eau de parfum, eau de toilette, colonia ed eau fraiche.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Y Not? Borsa Donna a Tracolla Y NOT J-331 Champs Elysees
51.6 €
86 € -40 %
Compra ora