Quale olio più simile all'olio del corpo? - Notizie.it
Quale olio più simile all’olio del corpo?
Style

Quale olio più simile all’olio del corpo?

La pelle umana secerne un olio naturale, conosciuto come sebo, per proteggere e lubrificare la pelle e i capelli. Secondo un rapporto del 2001 dai ricercatori della farmacia presso l’Università Rutger “, il sebo umano è una miscela di trigliceridi, acidi grassi, esteri cerosi, sqalene, colesterolo”.

L’olio di Jojoba è probabilmente più simile
Gli scienziati a volte usano l’olio di jojoba quando vogliono duplicare il sebo umano in laboratorio. Una relazione del 2009 sull’International Journal of Cosmetic Science ha detto che i ricercatori hanno utilizzato con successo un sebo sintetico che è per il 25 per cento è costituito da olio di jojoba. Dal momento che l’olio di jojoba contiene acidi grassi che sono simili al sebo umano, è un ingrediente preferito nei cosmetici e nei prodotti per la pelle.

Linea guida
Nessun olio corrisponde esattamente agli oli naturali della pelle umana. Anche se il jojoba è favorito per le sue somiglianze con il sebo, altri oli hanno proprietà simili.

Ad esempio, gli acidi grassi dell’olio di cocco ed olio di avocado sono simili a quelli trovati sulla pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

eterosessuale
Sesso & Coppia

Cosa vuol dire eterosessuale?

di Notizie

Il termine eterosessuale oggi è utilizzato soprattutto per classificare un comportamento e una tendenza sessuale. Andiamo più a fondo e scopriamo l’etimologia del termine, le classificazioni sessuali e la teoria dello sviluppo psicosessuale di Freud.