×

Quali animali i cinesi mangiano nella loro cultura?

default featured image 3 1200x900 768x576

Le abitudini alimentari locali e regionali spesso decretano cosa si può mangiare e questo di solito è caratterizzato dalle coltivazioni di base, dalle spezie e dall’abbondanza di fonti di proteine.

article page main ehow images a07 sk rk animals do chinese eat culture 800x800

Maiale

La carne di maiale è la più mangiata in Cina, poiché i maiali si possono allevare economicamente in differenti climi e ambienti e crescono rapidamente.

Un’altra ragione per cui la carne di maiale è molto diffusa è che si può mangiare praticamente tutto dell’animale.

Frutti di mare

Poiché in Cina vi sono molte fonti di acqua, dai laghi al mare, il pesce fornisce una fonte economica di proteine. La prima traccia di acquacoltura risale a più di 5000 anni fa, quando si allevavano carpe per la corte reale. Il riso, che è la coltivazione base in Asia, viene coltivato in risaie in cui sono presenti vari tipi di frutti di mare.

Pollame

Oltre al pollo, che è molto gustoso, i cinesi mangiano anche anatre, di cui un piatto molto noto è l’anatra alla pechinese. Anche le quaglie, i piccioni e i passeri sono un piatto comune, sia nelle aree rurali che in quelle urbane. Inoltre, vengono mangiate le uova di qualunque tipo di uccello.

Selvaggina

La selvaggina è un piatto molto diffuso e varia a seconda delle zone. La preparazione e la disponibilità di questo tipo di carne varia da regione a regione.

Contents.media
Ultima ora