Colori che si adattano a camera da letto con mobili bianchi - Notizie.it
Colori che si adattano a camera da letto con mobili bianchi
Casa

Colori che si adattano a camera da letto con mobili bianchi

camera_da_letto_con_mobili_bianchi

La camera da letto richiede un'attenzione in più in fatto di arredamento e colori.

La camera da letto richiede un’attenzione in più in fatto di arredamento e colori. Sia che la vostra camera da letto abbia dei mobili moderni, sia che rispecchino uno stile antico, i mobili bianchi sono versatili e si abbinano vari colori. Vediamo alcune sfumature che apportano una marcia in più al luogo più importante della casa.

Rosso

Delle macchie di colore rosso ammorbidiscono i mobili bianchi e sono facili da aggiungere con delle trapunte, lampade, cuscini o tappeti. Dal momento che il rosso è un colore molto brillante, fornisce un forte contrasto con il bianco antico. Anche le tende rosse possono permettere di definire bene lo spazio dell’intera camera.

Grigio e senape

L’ eleganza e la freddezza del grigio unita all’attenzione al dettaglio energica che apporta il giallo senape possono dare una marcia in più ai mobili bianchi in una camera da letto. Gli elementi in grigio e senape creano un’atmosfera rilassata.

Nero

Il nero può essere utilizzato per sottolineare i mobili bianchi in vari modi.

Il letto nero in tinta unita o alternato a strisce bianche crea un design fresco e moderno, mentre il damascato bianco e nero conferisce un look antico alla camera con mobili bianchi. Le decorazioni per una camera in bianco e nero comprendono lampade moderne o vintage, dei cuscini neri o dei quadri in questa tonalità.

Rosa

Il rosa chiaro o intenso conduce ad un ambiente femminile e può essere aggiunto con macchie di colore fornite da coperte o dalla tinta sulle pareti. Degli accessori romantici rosa chiaro posti nella camera evocano la sensazione di un boudoir parigino, mentre gli schemi di colore del rosa brillante, lampade e quadri possono creare una camera giovanile.

Blu

Aggiungere un blu chiaro ai mobili bianchi nella camera da letto è la quinta essenza dello stile marinaro. Si possono abbinare degli accessori come cuscini color acqua marina, lampade in vari toni di blu e ogni tipo di accessori da spiaggia.

Lilla

Anche solo una parete lilla può ricondurre alla femminilità.

Abbinata a dettagli blu e rosa può essere estremamente versatile a dettagli verdi, come le lenzuola. Inoltre si possono dipingere i pomelli dei cassetti e dell’armadio di lilla per dare un tocco provenzale alla camera da letto.

Tenendo presenti le possibili combinazioni di colori per dei mobili bianchi di una camera da letto si può creare uno stile unico, ricco di personalità e raffinatezza della zona più importante della casa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche