Quali dessert vanno bene con il Bailey's? - Notizie.it
Quali dessert vanno bene con il Bailey’s?
Guide

Quali dessert vanno bene con il Bailey’s?

La crema di whiskey Bailey’s è una miscela di whiskey irlandese, crema, cacao e zucchero. Poichè è al 50 percento crema fresca va bene con caffè e cioccolata calda. Alcune persone aggiungono questo liquore ai dessert e altre preferiscono sorseggiarne un bicchierino mentre si gustano una delizia dopo la cena.

Caffè

Il Bailey’s è spesso aggiunto al caffè o al cioccolato. Quando prepari un Irish Coffee, aggiungine la quantità desiderata insieme a 1 o 2 cucchiaini di zucchero e una dose generosa di panna montata fresca. Per l’ospite che non gradisce il caffè, aggiungi gli stessi ingredienti ad una tazza di cioccolata per scacciare il gelo dell’inverno.

Gelato

Bailey’s offre una ricetta per l’estate, chiamata Bailey’s Scoop. Aggiungi gelato alla vaniglia in una piccola ciotola e copri con 90 o 100 ml di Bailey’s. Individualizza di più la ricetta aggiungendo diverse guarnizioni, come gocce di cioccolata, noccioline tritate o polverizzate.

Trasformala in una vera coppa di gelato guarnita aggiungendo una dose di panna montata e ciliege.

Ricette

Aggiungi alla ricetta di un dessert un po’ di Bailey’s. Cooks.com presenta un cheesecake che incorpora mezza tazza di whiskey irlandese nella ricetta. La maggior parte dell’alcohol evaporerà con la cottura, anche se l’aroma ricco del Bailey’s rimarrà. Dopo aver raffreddato il cheesecake, aggiungi dei ricci di cioccolata e panna montata.

Dolci e biscotti

Altre ricette che utilizzano il liquore sono i cookies al cioccolato, i tartufi e le torte alla crema di cioccolato. In generale, quando aggiungi il liquore, non è un sostituto di un altro ingrediente, ma semplicemente un ‘aggiunta che dà l’aroma del whiskey alla ricetta. Per il giorno di San Patrizio aggiungi ai biscotti o ai tartufi alcune gocce di colorante per cibo verde, per celebrare la fortuna degli irlandesi con il colore verde.

Informazioni aggiuntive

Il Bailey’s è una bevanda alcolica che contiene circa il 17 percento di alcohol.

Servilo solo agli adulti. Bevi responsabilmente ed evita di guidare dopo aver bevuto. Dopo circa 30 ml di alcohol, bevi alcuni bicchieri di acqua per prevenire la disidratazione causata dall’alcohol.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*