> > Quali fiori sono utilizzati per fare il profumo?

Quali fiori sono utilizzati per fare il profumo?

default featured image 3 1200x900

Gli oli essenziali di molti fiori sono utilizzati per fare i profumi. Essi molto spesso si ottengono per distillazione. Sebbene ci siano numerosi fiori utilizzati per fare i profumi, alcuni sono più spesso scelti per la loro forte profumazione. I fiori più popolari scelti comprendono rose, gelsomi...

Gli oli essenziali di molti fiori sono utilizzati per fare i profumi. Essi molto spesso si ottengono per distillazione. Sebbene ci siano numerosi fiori utilizzati per fare i profumi, alcuni sono più spesso scelti per la loro forte profumazione. I fiori più popolari scelti comprendono rose, gelsomini, violette, gigli, fiori di arancio e plumeria. Altri fiori utilizzati sono magnolia, camomilla, lavanda e rosmarino.

article page main ehow images a04 ol bp which flowers used perfume 800x800

Rose

La rosa damasco è la più frequentemente utilizzata per i profumi, insieme alla rosa centifoglia.

Gelsomino

I fiori di gelsomino vengono raccolti appena prima che cadano per ottenere una profumazione migliore.

Violette

La viola vittoria e la parma viola sono le più spesso utilizzate nella profumeria.

Gigli

Ci sono molte varietà di gigli e le loro profumazioni sono differenti. Tra i più comunemente usati vi sono il giglio asiatico, il giglio aureliano e il giglio orientale.

Fiori i arancio

I fiori di arancio forniscono oli che sono molto utili nella produzione di profumi.

Plumeria

La plumeria è un albero che produce fiori profumati che si mantengono bene una volta raccolti. La loro fragranza è più forte durante la notte.