Quali frutti contengono collagene? - Notizie.it
Quali frutti contengono collagene?
Guide

Quali frutti contengono collagene?

Il collagene è la principale proteina strutturale che forma delle strutture molecolari che rafforzano tendini e ampi fogli resistenti che supportano la pelle e gli organi interni. I denti e le ossa sono formati da collagene, così come la pelle. Il Collagene mantiene la pelle flessibile ed elastica e aiuta a conservare l’idratazione. Alcuni frutti e altri cibi forniscono i nutrienti necessari alla produzione del collagene.

Vitamina C

La vitamina C è necessaria per la produzione del collagene. Essa non viene immagazzinata nel corpo, quindi dovete fare ogni giorno rifornimento di vitamina C. Mangiate arance e pompelmo per ottenere i benefici della vitamina. Potete anche gustarvi limoni e fragole per avere la dose quotidiana di vitamina C.

Antocianidine

Le antocianidine sono richieste per il mantenimento del collagene. More, mirtilli e ciliegie sono tutte buone fonti di antocianidine.

Altri cibi da prendere in considerazione

Un altro mattone nella costruzione del collagene è la lisina. La lisina unita alla vitamina C si trasforma in idrolisina, il principale componente del collagene.

La lisina si trova per lo più nella carne, nel pesce e nei latticini, così come nei legumi.

La prolina è un altro nutriente essenziale nella produzione del collagene e reagisce con la vitamina C per creare l’idroprolina. La prolina si puà trovare nell’albume.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*