> > Quali libri per il metodo Sedona

Quali libri per il metodo Sedona

default featured image 3 1200x900

È opportuno rilevare un dato saliente concernente il Metodo Sedona: in sostanza si tratta di una specifica teoria pratica, che risulta essere orientata verso il controllo e l’apprendimento specifico dei pensieri e delle emozioni di ogni essere umano (si cerca in tale modo di evitare il verificars...

metodo-sedona-n1È opportuno rilevare un dato saliente concernente il Metodo Sedona: in sostanza si tratta di una specifica teoria pratica, che risulta essere orientata verso il controllo e l’apprendimento specifico dei pensieri e delle emozioni di ogni essere umano (si cerca in tale modo di evitare il verificarsi di atteggiamenti negativi appositi). Tale metodo è diventato alquanto noto e famoso nel mondo, questo grazie al programma di auto-miglioramento dopo la pubblicazione del libro “Il Metodo Sedona” di Hale Dwoskin avvenuta nel 2003.
È bene mettere in evidenza che il Metodo Sedona venne concepito in origine nel 1952 da un malato critico di New York (il suo nome era Lester Levenson). Inventò tale pratica nel tentativo disperato ed estremo di superare la diagnosi terminale. Levenson affermò che era possibile curarsi mediante il rilascio di tutti i sentimenti e le emozioni negative. Nessuno prima di allora aveva portato a termine ricerche scientifiche in quello specifico ambito. Per 22 anni Levenson continua a praticare tale teoria, nel 1974 approda allo sviluppo ufficiale del Metodo Sedona.