Quali piante favoriscono la crescita dei capelli? - Notizie.it
Quali piante favoriscono la crescita dei capelli?
Guide

Quali piante favoriscono la crescita dei capelli?

Molte persone lottano per avere capelli folti e sani. Invece di utilizzare vari prodotti per capelli che possono peggiorare la situazione, provate alcuni prodotti naturali che favoriscono la crescita dei capelli. Ci sono varie piante che aiutano i capelli a diventare più sani, forti e lunghi.

Aloe vera

Il gel di aloe vera contenuto nelle foglie di questa pianta è molto benefico per i capelli. Le persone che soffrono di perdita di capelli. I normali shampoo e balsamo possono rendere la situazione peggiore. Le sostanze chimiche in essi contenute possono provocare una maggiore caduta dei capelli. Aggiungere una tazza di aloe vera gel nello shampoo idrata i capelli, ne favorisce la crescita e ripara i danni.

Ortiche

Una dieta ricca di proteine è essenziale per avere capelli sani e questa è una delle ragioni per cui le ortiche possono favorire la crescita dei capelli. Le ortiche sono piante alte e sottili e il loro contenuto di calcio, ferro, potassio, magnesio, vitamina C e proteine le rendono importante per la crescita dei capelli, il ringiovanimento della pelle e la crescita delle unghie.

La maggior parte delle persone beve la tisana di ortiche per favorire la crescita di capelli.

Verdure a foglia verde

Le verdure a foglia verde scuro sono ottime per avere capelli lunghi, sani e forti. I broccoli, gli spinaci e gli asparagi contengono alte quantità di calcio, ferro, vitamine A e C. Queste vitamine e minerali aiutano il corpo a produrre sebo, una sostanza oleosa prodotta dalle ghiandole sebacee che aiuta a prevenire che la pelle e i capelli si secchino. Esso agisce come idratante. Il sebo aiuta anche i capelli a restare sani e forti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*