×

Quali qualità deve avere un buon amico?

default featured image 3 1200x900 768x576

qualities do people good friend 800x800
Trovare un buon amico è spesso una sfida, perché è difficile determinare le caratteristiche che deve avere.

Ci sono delle qualità che un amico deve avere per essere considerato tale. Le qualità di un buon amico sono universali e ti permettono di capire se l’amicizia è vera oppure no.
Lealtà:
è necessaria, in qualsiasi rapporto. Essere leali significa evitare il pettegolezzo e fare attenzione a quello che si dice. Mentre altri sono presi dalle invidie o sono arrabbiati, un amico vero non parla alle spalle e ti difende se ci sono commenti negativi.

Generosità:
è una delle qualità che distinguono un vero amico. Un vero amico ti darebbe tutto, ed è il segno di chi ha una mente e un cuore aperto.
Comprensione:
un vero amico è colui che ti ascolta e cerca di capirti. Un amico, anche se non è d’accordo, ti starà vicino e ti supporterà in qualunque caso.
Onestà:
un amico ti dice la verità, anche se può farti male. Un amico vero non ti racconta bugie, ma ti dirà la verità.

Per esempio, se un vestito non è adatto il vero amico ti dirà che è meglio se ne provi un altro che risalti la tua figura.
Apprezzare le differenze:
un amico ti accetta così come sei, senza cercare di cambiarti. E’ un punto importante, perché ti permette di avere opinioni diverse su svariati argomenti e dimostra che il tuo amico ci tiene a te come individuo, come persona.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora