> > Quali religioni ci sono in Malesia

Quali religioni ci sono in Malesia

untitled110

La Malesia è multiculturale e multiconfessionale. La religione dominante è l'Islam, i cui seguaci sono il 61% della popolazione. L'Islam è riconosciuto come la religione di stato della Malesia, sebbene il paese sia una costituzione secolare. In seguito all'opposizione islamica, il governo è dive...

La Malesia è multiculturale e multiconfessionale. La religione dominante è l’Islam, i cui seguaci sono il 61% della popolazione. L’Islam è riconosciuto come la religione di stato della Malesia, sebbene il paese sia una costituzione secolare. In seguito all’opposizione islamica, il governo è diventato molto più islamico, con l’Islam che inizia a essere più influente nella vita di tutti i giorni in Malesia. Il governo promuove la diffusione dell’Islam, che è sotto il controllo di stati individuali.

La popolazione cinese in Malesia ha diversi credi, con influenze delle religioni cinesi come il Buddismo e il Daoismo. L’Induismo è praticato dalla maggior parte degli indiani malesi. Negli anni recenti, il governo ha demolito molti templi indiani, causando qualche preoccupazione tra la popolazione indiana. Il Cristianesimo si sviluppa in alcune comunità, come l’est della Malesia. Altre religioni, come i Baha’ i Faith e Sikhism hanno anche aderenze in Malesia.

Ecco le religioni predominanti in Malesia:
61.3% Islam

19.8% Buddismo

9.2% Cristianesimo

6.3% Induismo

1.3% Confucianesimo, Taoismo e altre religioni cinesi

0.7% Non sono religiosi

0.5% altre religioni.