> > Quali ricchezze furono trovate all'interno delle Piramidi?

Quali ricchezze furono trovate all'interno delle Piramidi?

default featured image 3 1200x900

Di tutti i più antichi monumenti Egiziani, le piramidi sono i più famosi. Le più grandi e conosciute sono le Piramidi di Giza, costruite fra il 26° e il 25° sec. a.C.in onore dei faraoni "Khufu", "Khafre" e "Menkaure". Stanze interne Nel corso della storia le stanze interne sono state trafug...

piramidiDi tutti i più antichi monumenti Egiziani, le piramidi sono i più famosi. Le più grandi e conosciute sono le Piramidi di Giza, costruite fra il 26° e il 25° sec. a.C.in onore dei faraoni “Khufu”, “Khafre” e “Menkaure”.

Stanze interne
Nel corso della storia le stanze interne sono state trafugate. Nella Piramide Grande, non è rimasto niente ad eccezione di un sarcofago in pietra. A causa di questi furti non si sa cosa ci fosse prima all’interno della piramide. Comunque, da studi su ciò che è rimasto in altre tombe egiziane, si ha un’idea sugli oggetti d’oro che avrebbero potuto esserci.

Usanze Funerarie enl “Vecchio Regno”
Il periodo più importante per la costruzione delle piramidi fu il “Vecchio Regno” (2686 – 2181 a.C). Durante questo periodo la pratica della sepoltura dei morti con una grande varietà di oggetti d’oro da usare nella vita ultraterrena andò in declino. L’entusiamo si spostò sui monumenti per commemorare i defunti che potevano essere piramidi o tombe piatte chiamate “mastaba”. Il numero di oggetti diminuì rispetto al periodo Predinastico.

Arredamento
Un tipo di oggetto trovato in molti vecchi sepolcri Regno è mobile. Questo potrebbe includere posti letto, o semplicemente poggiatesta. Questi oggetti a forma di mezzaluna sono stati usati dagli Egizi come un tipo di cuscino. Molte tombe contenevano solo un poggiatesta, ma tombe regali potrebbero contenere mobili molto più elaborati. La tomba di Hetepheres, la madre di Cheope, contiene un letto a baldacchino coperto d’oro, e un poggiatesta.

Oggetti Rituali
Insieme ai mobili furono trovati anche oggetti rituali. Cioè anfore che contenevano gli organi interni della persona mummificata, vassoi che potevano contenere cibo per il defunto durante il suo viaggio verso l’aldilà.