> > Quali scarpe mettere sotto i jeans a zampa

Quali scarpe mettere sotto i jeans a zampa

ragazze jeans zampa

Sono tornati di moda ma bisogna stare attente a come indossarli e a cosa abbinarci: i jeans a zampa hanno bisogno di scarpe particolari: ecco quali. Negli anni Settanta erano un must della moda: i jeans a zampa sono ancora molto attuali e piacciono tanto alle donne di tutte le età. Sicuramente sta...

Sono tornati di moda ma bisogna stare attente a come indossarli e a cosa abbinarci: i jeans a zampa hanno bisogno di scarpe particolari: ecco quali.

Negli anni Settanta erano un must della moda: i jeans a zampa sono ancora molto attuali e piacciono tanto alle donne di tutte le età. Sicuramente stanno molto bene alle donne formose, poiché esaltano piacevolmente le forme senza esagerare. Questo modello di jeans si indossa facilmente con tutto, l’unico problema è l’abbinamento delle scarpe. Ecco alcuni modelli che potrebbero essere adatti da mettere sotto i jeans a zampa.

Considerando che questo modello di jeans è indossato soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, le scarpe più adatte sono proprio i sandali con plateau, in modo che la figura si slancia e non si rischia di apparire ridicole. Per l’inizio primavera e l’autunno vanno invece benissimo gli stivaletti leggeri ad altezza della caviglia, naturalmente dotati di un tacco abbastanza alto! Per indossare i jeans a zampa nel modo migliore il tacco è indispensabile: se non si vuole rinunciare alla comodità ci sono anche le zeppe, da utilizzare sia di giorno che di sera.

Altre scarpe da mettere sotto i jeans a zampa sono le decolletè a punta, l’effetto della punta che fuoriesce dalla zampa del jeans è carino. Una cosa è certa: scegliendo il modello giusto di jeans a zampa con l’abbinamento delle scarpe il risultato dovrebbe essere quello di apparire molto più magre di quello che si è in realtà. L’ideale sarebbe trovare calzature in grado di alzare la statura di circa sette centimetri, molto meglio se sono di colore neutro, ad esempio color cognac (si abbinano perfettamente a qualsiasi modello di jeans, anche più scuro).

Occhio a non indossare capi di abbigliamento troppo casual o sportivi con i jeans a zampa: meglio puntare su qualcosa di più ricercato. Il must di stagione? I pantaloni a zampa con la camicia in jeans di lavaggio diverso. Il discorso ovviamente vale anche per le scarpe, da scegliere accuratamente tra tanti modelli disponibili.