Quali sono agevolazioni Tari Torino 2014 - Notizie.it
Quali sono agevolazioni Tari Torino 2014
Guide

Quali sono agevolazioni Tari Torino 2014

raccolta_differenziata

Per l’anno 2014, il governo italiano ha introdotto alcune novità in merito alla tassazione sulla casa. Infatti alla vecchia Imu si è sostituita la Iuc (Imposta Unica Comunale) che si compone di Tari, Tasi e Imu.

La Imu (Imposta Municipale Unica) la pagano solo i possessori di seconda casa; mentre le altre due le devono pagare tutti coloro che occupano un immobile, sia in affitto che di proprietà, in quanto si tratta della tassa sui rifiuti (Tari) e della tassa sui servizi indivisibili (Tasi).

Per il pagamento della Tari, la vecchia Tares, ogni comune ha avuto l’agio di fissare aliquote diverse, così come di decidere eventuali agevolazioni.

Per quel che concerne il comune di Torino, si è stabilito che possono avere uno sgravio dal pagamento i soggetti con un ISEE che indichi situazioni economiche di disagio. Nello specifico, la tassa subisce una riduzione del 50% per chi ha un ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) tra 0 e i 13 mila euro; del 30% per chi ha un ISEE tra € 13.001 e 17.000; del 25% tra gli € 17.001 e 24.000.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*