Quali sono argomenti da comunicare con canzoni - Notizie.it
Quali sono argomenti da comunicare con canzoni
Guide

Quali sono argomenti da comunicare con canzoni

I cantautori inseriscono nelle loro canzoni di tutto, dalla gomma da masticare al cielo. Scrivono di baseball, bambini, e di guerra.

Sheila Davis nel suo libro “The craft of lyric writing” afferma che le buone idee per i testi provengono da tutto il mondo.

La scrittrice incoraggia i cantautori a godersi il panorama, i suoni e i comportamenti intorno a loro. I temi delle canzoni provengono dalla propria esperienza di vita e dai temi comuni della vita di ogni essere umano

Relazioni

Forse il più grande numero di brani nel corso della storia è stato scritto sulle relazioni. I cantautori parlano dell’amore. Parlano di famiglia e amici, boss e guru. Lady Gaga è “Caught in bad romance” mentre Ella Fitzgerald vuole “Someone to watch over me”.

Eventi mondiali

Un grande gruppo di cantanti si è riunito per eseguire una canzone scritta da Lionel Richie e Michael Jackson in risposta ad una carestia in Etiopia nel 1980.

La canzone, “We are the World,” ha invitato le persone in tutto il mondo ad aiutare. Dopo l’uragano Katrina, il rapper Lil Wayne ha contribuito con la canzone “Tie My Hands” per parlare del disastro e incoraggiare la speranza. Scrivere di eventi del mondo può sempre mantenere un cantautore impegnato.

Cambiamento

Canzoni come la canzone di Bob Dylan “The Times they are a-Changin,” invita ad un cambiamento. Altre canzoni annunciano il cambiamento di una specifica persona. Un esempio è il brano di Gloria Gaynor “i will survive”. Un cantautore può raccontare nelle sue canzoni di cambiamenti di età, interessi o prospettive a lungo termine. Molte di queste canzoni parlano di tornare indietro nel tempo. I cantautori possono esprimere la grande varietà di sentimenti che provano in quel momento o sentimenti altrui. Alcune delle canzoni più popolari raccontano di sentimenti. Hank Williams, un famoso cantate country, ha scritto: “i’m so lonesome i could try”.

Il percussionista Bobby McFarrin ha scritto invece una canzone che diceva agli ascoltatori “Don’t worry be happy”. Altri temi possono riguardare rabbia, paura, speranza e fede.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*