> > Quali sono differenze fra Rooms ed Ello

Quali sono differenze fra Rooms ed Ello

default featured image 3 1200x900

Facebook è una realtà ormai consolidata nel mondo dei social network, mentre più di recente è stato creato Ello.co. Ciò su cui il team di Ello ha puntato è la privacy: a differenza di quanto accade in Facebook, su Ello ci si può iscrivere solo su invito, e se non lo si desidera, non si è ...

ELLO-PROFILE-570

Facebook è una realtà ormai consolidata nel mondo dei social network, mentre più di recente è stato creato Ello.co. Ciò su cui il team di Ello ha puntato è la privacy: a differenza di quanto accade in Facebook, su Ello ci si può iscrivere solo su invito, e se non lo si desidera, non si è costretti a condividere i propri dati sensibili con l’organizzazione.

Da sempre infatti le impostazioni sulla privacy sono il tallone di Achille di Facebook. Dal canto suo, Zuckerberg ha risposto in questi giorni lanciando una nuova app che si chiama Rooms. Rooms non è un social, ed è slegato da Facebook, ma è una chat in cui si può accedere su invito e in forma anonima.

Come nelle vecchie chat degli inizi del web si creano dei gruppi di discussioni cui si può partecipare senza dover per forza dare i propri dati reali. Rooms dunque è una chat, mentre Ello un social a tutti gli effetti.