Quali sono documenti per sposarsi comune Palermo - Notizie.it
Quali sono documenti per sposarsi comune Palermo
Guide

Quali sono documenti per sposarsi comune Palermo

Arriva il giorno in cui due fidanzati decidono alla fine di convolare a giuste nozze, ed hanno così inizio tutti i preparativi per il grande giorno, che dovrà essere indimenticabile!

Il presupposto necessario per cominciare però a decidere i dettagli è fissare la data delle nozze, operazione che deve essere fatta in seguito alla presentazione in comune di tutta la documentazione necessaria per richiedere le pubblicazioni di matrimonio.

Se ci si intende sposare presso il comune di Palermo, ecco la procedura che si deve seguire.
Per chi desidera sposarsi solo con rito civile, le pubblicazioni si richiedono all’Ufficiale di Stato Civile. Bisogna avere con se i documenti di identità, mentre il resto della documentazione necessaria viene acquisita d’ufficio. In questa sede si decidono la data e l’orario della celebrazione.

Per chi invece vuole svolgere anche il rito religioso, si deve presentare anche la richiesta di pubblicazione firmata dal Parroco.

La Pubblicazione sarà affissa all’Albo Comunale delle rispettive residenze dei futuri sposi per 8 giorni consecutivi più 3 giorni per eventuali opposizioni previste dalla legge. Il matrimonio deve poi avvenire entro 6 mesi dalle pubblicazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*