> > Quali sono gli effetti collaterali fisici della paura?

Quali sono gli effetti collaterali fisici della paura?

default featured image 3 1200x900

La paura può causare numerosi effetti fisici indesiderati sul tuo corpo. E' comune esperienza avere questi effetti indesiderati nei momenti di panico o ansia. Comprendere le tue paure, e imparare a far fronte ai loro effetti collaterali fisici, può aiutare a prevenire l'essere negativi. Che...

La paura può causare numerosi effetti fisici indesiderati sul tuo corpo. E’ comune esperienza avere questi effetti indesiderati nei momenti di panico o ansia. Comprendere le tue paure, e imparare a far fronte ai loro effetti collaterali fisici, può aiutare a prevenire l’essere negativi.

vincere la paura
Che cos’è la paura?
La paura è un momento di panico o ansia che può essere giustificata o ingiustificata. Si può provare paura quando ci si deve parlare di fronte a un pubblico, per esempio. Ma gli attacchi d’ansia possono anche accadere per nessuna ragione.

Effetti collaterali fisici
La paura può causare mal di testa, diarrea, sudorazione, battito cardiaco rapido e mancanza di respiro. Potrebbero verificarsi uno o più di questi sintomi, ma l’esperienza è diversa per ogni persona.

Perché il timore influenza le persone fisicamente?
Durante i momenti di paura il tuo corpo va in risposta “combatti o fuggi”. Si tratta di un normale istinto che è progettato per aiutare a sopravvivere quando si è minacciati. Quando il vostro corpo è in questa modalità, l’adrenalina aumenta, e provoca gli effetti collaterali indesiderati della paura sul tuo corpo.

Trattamento
Molte persone trovano sollievo dagli effetti collaterali fisici della paura con la meditazione. Fare respiri lenti e profondi e cercare di rilassarsi. Chiudete gli occhi e sedetevi in una posizione comoda. Parlare con un amico può aiutarti a calmare.

Considerazioni
Se si verificano spesso effetti collaterali fisici da paura, potrebbe essere necessario farsi visitare da un medico. Potrebbero essere prescritti farmaci per alleviare l’ansia, e questo allevia i sintomi fisici.

Avvertenze
Se si verifica un rapido battito cardiaco, la debolezza o mancanza di respiro per un periodo prolungato, chiamate il vostro medico o andate al pronto soccorso.