×

Quali sono gli effetti delle scelte personali sulla cura dell’ igiene?

default featured image 3 1200x900 768x576

Oltre a prevenire una serie di disturbi e malattie, una corretta igiene può aiutare a sentirsi sicuri in se stessi e presentare un’immagine di cui si può essere orgogliosi.

effects personal hygiene care choices  800x800
Fiducia in se stesso
Le persone che praticano una corretta igiene personale tendono a sentirsi più sicuri di se stessi e di solito non si preoccupi costantemente di quello che gli altri pensano di loro aspetto.

Stato d’animo
“Guardare bene, sentirsi bene”, dice un vecchio proverbio, e c’è verità in questo. Le persone che si lavano regolarmente, indossano abiti puliti e praticano la corretta igiene orale tendono a trasudare un atteggiamento più ottimista rispetto a quelle che trascurano i loro igiene.

Lavoro
I datori di lavoro spesso non considerano l’assunzione di qualcuno che non è adeguatamente curato, emette odori del corpo o trascura altri aspetti di igiene personale.

Amicizie
Molte volte le persone si sentono a disagio a parlare o essere vicino a qualcuno che non mostra una corretta igiene personale, rendendo così più difficile per gli individui ad avviare e mantenere le amicizie.

Intimità
L’intimità romantica e sessuale prevede il contatto fisico tra due persone. Se uno degli individui pratica scarsa igiene, può smorzare l’umore o causare problemi nel rapporto.

Contents.media
Ultima ora