Quali sono gli utilizzi dell'olio di rose? - Notizie.it
Quali sono gli utilizzi dell’olio di rose?
Guide

Quali sono gli utilizzi dell’olio di rose?

Come olio essenziale profumato conosciuto per le sue proprietà antidepressive e antisettiche, l’olio di rose è anche noto per allevare l’insonnia e il nervoso. Ci sono molti modi per provare le utili proprietà dell’olio di rose.

Come utilizzare l'olio di rose

Massaggio

Aggiungete 25 gocce di olio essenziale di rose in 60 ml di olio di mandorle o di vinaccioli per ottenere un olio per massaggi efficace per scopi terapeutici.

Prodotti per la cura della pelle

Aggiunto a molti prodotti di bellezza e per la cura della pelle per aiutare a idratarla, l’olio di rose è conosciuto per la capacità di riparare i capillari rotti e ridurre l’infiammazione della pelle.

Rinfrescante per l’aria

Le proprietà terapeutiche dell’olio di rose possono anche essere ottenute infondendolo nell’aria. Per far un rinfrescante dell’aria con l’olio di rose, aggiungete 25 gocce di olio in 480 ml di acqua. Versate poi in una bottiglia spray e nebulizzate nell’aria.

Sollievo respiratorio

I fumenti con olio di rose aiutano a donare sollievo dalle infezioni respiratorie e dalla nausea.

Aggiungete 5 gocce di olio di rose in un contenitore per i fumenti con all’interno dell’acqua calda. Ponete un asciugamano sulla testa, posizionandovi con essa sul contenitore per inalare il vapore per alcuni minuti.

Bagno terapeutico

Per usare l’olio di rose nell’acqua per il bagno, prendete una tazza di acqua e aggiungetevi 8 gocce di olio essenziale di rose. Versate poi nell’acqua per il bagno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*