Quali sono i benefici del CoQ10 e il dosaggio raccomandato? - Notizie.it
Quali sono i benefici del CoQ10 e il dosaggio raccomandato?
Wellness

Quali sono i benefici del CoQ10 e il dosaggio raccomandato?

Il coenzima 10 (o CoQ10) si trova naturalmente nel corpo ed è importante nella produzione di energia. Integrare una dieta con CoQ10 può offrire molti benefici sulla salute.


Identificazione
Il CoQ10 si verifica in ogni cellula del corpo ed è fondamentale per la salute degli organi, cellule e tessuti. Ha anche effetti antiossidanti del corpo e aiuta a distruggere i radicali liberi che causano il cancro.

Vantaggi
Il CoQ10 ha alcuni vantaggi significativi per la salute, come la promozione della perdita di peso stimolando il metabolismo. Il CoQ10 è anche utile nel trattamento di persone con malattie cardiovascolari ed è importante per la salute del cuore.

Considerazioni
Ognuno produce CoQ10 naturalmente, ma la produzione comincia a rallentare dopo i 30 anni. Di conseguenza, l’aggiunta di questo supplemento alla vostra dieta quotidiana può contribuire a ridurre la pressione sanguigna, aiutare con il dolore di angina e curare i pazienti con insufficienza cardiaca congestizia.

Dosaggio
Il dosaggio raccomandato di CoQ10 per gli adulti sani è compreso tra 30 e 90 mg al giorno.

Può essere assunto in dosi elevate per malattie gravi, ma solo come prescritto da un medico.

Avvertimento
E’ importante discutere l’aggiunta di eventuali integrazioni alla dieta con il medico. I pazienti che hanno condizioni mediche pre-esistenti dovrebbero prendere CoQ10 sotto la guida di un medico.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche