Quali sono i benefici del latte di cocco in polvere? - Notizie.it
Quali sono i benefici del latte di cocco in polvere?
Guide

Quali sono i benefici del latte di cocco in polvere?

Il latte di cocco in polvere è il latte di cocco intero che viene omogeneizzato e pastorizzato prima di essere essiccato per conservarlo. Mangiare il latte di cocco fornisce vari benefici nutrizionali.

Bere latte di cocco in polvere

Dieta

Il latte di cocco in polvere non contiene prodotti animali ed è fatto dall’estratto della polpa del cocco. Può essere un sostituto del latte di mucca per chi segue una dieta vegana. Esso può essere usato per creme o per fare di dessert salutari.

Salute

Il latte di cocco in polvere contiene proteine, vitamine e minerali, come vitamina A, calcio e ferro. Esso contiene anche grassi saturi salutari che prevengono le malattie cardiache. I grassi contenuti nel latte di cocco forniscono anche molta energia. Il cocco può migliorare la digestione, uccidere i batteri dannosi, migliorare le funzioni del sistema immunitario e diminuire le probabilità di sviluppare il diabete.

Lavorazione

La lavorazione che trasforma il latte di cocco in latte in polvere permette al latte di conservare il proprio sapore, la consistenza e il valore nutrizionale una volta che ad esso viene aggiunta l’acqua.

Il latte di cocco dura solo alcuni giorni nel frigorifero, mentre il latte in polvere ha una durata più lunga.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*