×

Quali sono i benefici del mangiare foglie intere di menta?

Le foglie di menta hanno un meraviglioso sapore e danno ai cibi un sapore fresco. Essa è un popolare ingrediente in cucina, specie nel Medioriente e nel Vietnam. Le foglie di menta sono apprezzate per le loro molte proprietà curative.

Sapore

La menta ha un sapore fresco che è apprezzato in differenti tipi di cucina. La menta fresca è un ingrediente comune nei cibi e nelle bevande mediorientali. I vietnamiti spesso inseriscono le foglie di menta nell’insalata e le avvolgono con altri cibi.

Alito fresco

La menta è popolare ingrediente per aromatizzare dentifrici e collutori. Masticare foglie di menta fresca ha anche un effetto rinfrescante per l’alito. Le sostanze chimiche naturali contenute nella menta uccidono i batteri che causano l’alito cattivo.

Digestione

Le foglie di menta e la tisana alla menta donano sollievo allo stomaco e riducono il gas rilassando i muscoli del tratto digerente. La menta aiuta ad alleviare la nausea, il mal d’auto e la diarrea.

Nutrizione

La menta contiene nutrienti salutari, comprese vitamina C, vitamina A e manganese. La vitamina C può aiutare ridurre i danni causati dai radicali liberi nel corpo. La vitamina A è un antiossidante e aiuta a prevenire il cancro. Il manganese è importante per il metabolismo del grasso e delle proteine.

Antinfiammatorio

La menta riduce l’infiammazione e la congestione. Masticare foglie intere rilascia il mentolo in piccole quantità facilitando la respirazione. La menta aiuta anche ad alleviare il mal di testa.


Contatti:

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche