Quali sono i benefici del Tribulus Terrestris? | Notizie.it
Quali sono i benefici del Tribulus Terrestris?
Salute & Benessere

Quali sono i benefici del Tribulus Terrestris?

Il Tribulus terrestris, chiamato anche “Puncture vine” o “spina del Diavolo”, è un vitigno che produce un frutto spinoso utilizzato in medicina. Nella cultura orientale, il Tribulus terrestris è stata apprezzato per secoli per il suo valore medicinale.


Problemi di ormoni
Il Tribulus terrestris è commercializzato ampiamente come booster ormonale per gli uomini, tuttavia, uno studio del 2005 di VK Neychev e V.I. Mitev della Medical University in Sofia Bulgaria ha scoperto che il Tribulus terrestris non aumenta i livelli di testosterone, questo secondo il National Institutes of Health. Sono in corso ricerche per determinare se c’è qualche sostanza che aumenta gli ormoni.

Uso
Il Tribulus terrestris è usato per trattare una serie di condizioni tra cui dolore toracico, eczema, anemia, cancro, tosse e flatulenza. Il supplemento è anche creduto di essere efficace nel migliorare le prestazioni atletiche.

Sicurezza
Il Tribulus terrestris è sicuro solo per uso a breve termine, secondo RxList. Sono in corso studi per determinare la sicurezza a lungo termine.

Rischi
Possibili effetti collaterali del Tribulus terrestris comprendono ipotensione (bassa pressione sanguigna) e la maggiore sensibilità al sole.

Avvertenze
Se avete il cancro alla prostata o state assumendo farmaci psichiatrici, non si deve prendere il Tribulus terrestris.

Dal momento che i suoi effetti sullo sviluppo del feto e del neonato sono sconosciuti, non prendete Tribulus terrestris in caso di gravidanza o in allattamento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche