×

Quali sono i benefici della cosmesi naturale?

default featured image 3 1200x900 768x576

Scegliere il makeup adatto può essere a volte un lavoro difficile. Con centinaia di marche, stili e tipi di trucco tra cui scegliere, è difficile capire quale sia il migliore per voi. Comprendere i benefici di alcuni tipi di cosmetici, vi aiuterà nella scelta del prodotto adatto, anche perchè la pelle è l’organo più esteso di tutto il corpo e bisogna valutare con attenzione gli elementi che si vogliono usare e, quindi, far asorbire.

PRIVI DI PARABENI

Recenti studi hanno dimostrato che i parabeni contenuti nel trucco tradizionale hanno degli effetti negativi a lungo termine sulla pelle. Scegliere un trucco naturale senza parabeni, potrebbe prevenire la vostra cute da danni al DNA, disturbi cutanei, cancro ed invecchiamento precoce. Questi parabeni sono a volte celati dietro le scritte “fragranza” o “profumo”.

OLI MINERALI

Gli oli minerali, le fragranze e altri ingredienti derivati dagli oli non si trovano nei cosmetici naturali.

Questi ingredienti si collegano ai problemi dei pori chiusi, dell’acne, delle reazioni allergiche e delle patologie più gravi come danni ai reni o al fegato. Il Glicole Propilenico è il più comune derivato dal petrolio e usato nella cosmesi tradizionale.

TEST SUGLI ANIMALI

La maggior parte dei produttori di cosmetici naturali rifiuta di fare dei test su animali, così come non usa prodotti animali per i propri cosmetici, rendendoli adatti per i vegani e per coloro che si preoccupano del trattamento degli animali nei laboratori.

BENEFICI AMBIENTALI

L’uso di elementi naturali come piante, oli essenziali e minerali ha un impatto ambientale minore rispetto all’uso dei derivati da combustibili. Inoltre le aziende produttrici utilizzano spesso materiali reciclati per i contenitori.

Contents.media
Ultima ora