> > Quali sono i benefici della dieta povera di grassi?

Quali sono i benefici della dieta povera di grassi?

default featured image 3 1200x900

Una dieta povera di grassi è in genere una dieta in cui la quantità di colesterolo, grassi e grassi saturi sono limitati. In una dieta povera di grassi, una persona mangia solo quanto grasso si brucerà durante le attività quotidiane. Spesso le diete a basso contenuto di grassi sostituiscono i ci...

Una dieta povera di grassi è in genere una dieta in cui la quantità di colesterolo, grassi e grassi saturi sono limitati. In una dieta povera di grassi, una persona mangia solo quanto grasso si brucerà durante le attività quotidiane. Spesso le diete a basso contenuto di grassi sostituiscono i cibi grassi, con frutta e verdura, legumi e cereali integrali. Una dieta povera di grassi può aiutare con la perdita di peso, abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna diminuisce.

benefits low fat diet  1.1 800x800
Perdita di peso
Uno studio sul New England Journal of Medicine ha osservato le persone in sovrappeso e obesi che hanno seguito una dieta a basso contenuto di grassi, con calorie ristrette per due anni. La maggior parte dei partecipanti ha perso peso nei sei mesi e sono riusciti a mantenere un peso sano per il resto del processo. C’era anche una significativa riduzione della circonferenza vita tra la gente nello studio.

Pressione sanguigna
Nello studi del New England Journal of Medicine, sia la pressione sistolica e diastolica sono significativamente diminuite, quando i partecipanti hanno seguito la dieta povera di grassi. La pressione alta può danneggiare i vasi sanguigni e gli organi e portare a problemi di memoria e concentrazione. La diminuzione della pressione arteriosa può diminuire il rischio di infarto, ictus e lo scompenso cardiaco.

Livelli di colesterolo
Alti livelli di colesterolo aumentano significativamente il rischio di malattie cardiache. L’eccesso di colesterolo può causare un accumulo di placche nelle arterie, che possono restringere o bloccare il flusso sanguigno in tutto il corpo. Il Dott. Alain Nordmann ha esaminato i risultati di diversi studi su diete a basso contenuto di grassi e ha scoperto che le diete a basso contenuto di grassi sono state efficace ad abbassare i livelli di colesterolo, riducendo il rischio di malattie cardiache nei partecipanti.