×

Quali sono i benefici dello yogurt fatto in casa?

default featured image 3 1200x900 768x576

Lo yogurt è conosciuto per i suoi numerosi benefici sulla salute, poiché è pieno di batteri buoni, conosciuti come probiotici. Lo yogurt confezionato ha molti conservanti e additivi che uccidono buona parte dei batteri presenti naturalmente nello yogurt. Lo yogurt fatto in casa ha molti più benefici.

Non è costoso da preparare

Lo yogurt fatto in casa costa meno di quello confezionato, poiché gli ingredienti necessari sono pochi ed economici. Il latte è l’ingrediente principale.

article preview ehow images a05 p0 k9 benefits homemade yogurt  1.1 800x800

Scelta salutare

Lo yogurt fatto in casa è più salutare di quello comprato, poiché ha più probiotici.

Essi più sono freschi più vivono a lungo. Lo yogurt comprato ha una conservazione lunga e i probiotici muoiono prima di questa data. Inoltre nello yogurt fatto in casa potete controllare gli ingredienti, senza preoccuparvi degli additivi aggiunti.

Facile da preparare

Lo yogurt fatto in casa è davvero semplice da preparare, si mescolano insieme gli ingredienti e si lascia fermentare. Ci vogliono dalle 8 alle 10 ore affinchè lo yogurt fermenti e sia pronto per essere mangiato.

Gusti a volontà

Lo yogurt fatto in casa ha più gusti tra cui scegliere di quello comprato, poiché ci si può aggiungere ciò che si vuole. Potete decidere che tipo di latte usare, quali gusti e quanto zucchero aggiungere.

Contents.media
Ultima ora