×

Quali sono i benefici dell’olio di jojoba sul viso?

default featured image 3 1200x900 768x576

L’olio di jojoba fornisce proprietà idratanti naturali, assorbe rapidamente e non ostruisce i pori. Solo poche gocce di questo olio possono rivitalizzare la pelle ed aiutare nelle procedure di abbellimento.

olio di jojoba provenzali
Conservazione
La conservazione dell’ olio di jojoba per lunghi periodi di tempo non farà sì che l’olio diventi instabile o perdere le sue proprietà antiossidanti.

Idratante
L’olio di jojoba funziona come un idratante naturale per il viso e le labbra. Secondo Acne.org, l’azione idratante dell’olio di jojoba dura tutto il giorno, rispetto alle creme idratanti a base di acqua che possono evaporare dopo l’applicazione. Questo prodotto lenisce la pelle secca e bandisce la desquamazione. Prova a mescolare questo olio con il normale idratante per ottenere risultati ottimali.

Eliminazione del trucco
Secondo Acne.org, l’olio di jojoba non è irritante per gli occhi e rimuove delicatamente il trucco degli occhi, fondotinta, rossetto e fard.

Rasatura
L’applicazione di olio di jojoba con crema da barba previene le irritazioni da barba e peli incarniti.

Considerazioni
Quando si tratta di utilizzare l’olio di jojoba è meglio usarne poco; troppo olio sulla pelle può provocare una brillantezza sgradevole.

Contents.media
Ultima ora