> > Quali sono i benefici per la salute della farina di cocco?

Quali sono i benefici per la salute della farina di cocco?

default featured image 3 1200x900

L'olio di cocco è noto per i suoi grassi buoni e per la sua idratazione. Una volta che la polpa del cocco è disidratata, sgrassata e tritata per essere ridotta in farina essa è un ottimo alimento. Sostituite il 15-25% di farina di grano con la farina di cocco o aggiungetene un cucchiaio ai frulla...

L’olio di cocco è noto per i suoi grassi buoni e per la sua idratazione. Una volta che la polpa del cocco è disidratata, sgrassata e tritata per essere ridotta in farina essa è un ottimo alimento. Sostituite il 15-25% di farina di grano con la farina di cocco o aggiungetene un cucchiaio ai frullati o ai cereali per ottenere i suoi benefici per la salute.

article page main ehow images a05 36 0n health benefits coconut flour 800x800

Ricca di fibre

La farina di cocco è composta dal 58% di fibre, il contenuto più alto tra le varie farine.

Basso IG

L’indice glicemico, o GI, classifica i carboidrati in base all’effetto che essi hanno sullo zucchero nel sangue. Le piccole fluttuazioni di zucchero nel sangue vanno bene, mentre grandi fluttuazioni sono un problema. La farina di cocco ha un basso indice glicemico, ossia mantiene sazi più a lungo e vi dona energia pronta e bilanciata.

Naturalmente dolce

Per chi vuole ridurre gli zuccheri, la farina di cocco ha il vantaggio di essere delicatamente dolce. Naturalmente dovrete continuare ad aggiungere zucchero ai vostri dessert, ma in quantità minore.

Senza glutine

Il glutine è un’importante proteina che si trova nel grano, ma molte persone vi sono allergiche. Dal momento che la farina bianca è usata in molte ricette, trovare un’alternativa è importante per chi ha questa allergia. La farina di cocco è completamente senza glutine.