×

Quali sono i più famosi calciatori delle squadre europee?

default featured image 3 1200x900 768x576

del piero1 300x227In Europa ci sono molti calciatori famosi.Quelli di cui si parla più spesso giocano in Inghilterra, Scozia, Italia, Spagna e Germania.

Inghilterra

Le 4 squadre inglesi denominate “Big Four” sono Liverpool, Arsenal, Chelsea e Manchester United. I giocatori di queste squadre comprendono Michael Owen, Ian Rush, Trierry Henry, Dennis Bergkamp, Ruud Gullit, Gianfranco Zola, Bobby Charlton, George Best e David Beckham.

Scozia

Il Celtic fu fondato nel 1887 e fu la prima squadra britannica che vinse la European Cup (Coppa d’Europa) e l’unica squadra scozzese a parteciparvi. Due dei più famosi calciatori sono Jimmy Johnstone e Henrik Larsson.

Italia

In Italia ci sono molte squadre famose, come la Roma, la Lazio, l’AC Milan, l’Inter e la Juventus. I più famosi calciatori sono Francesco Totti, Aldair, Silvio Piola, Alessandro Nesta, Franco Baresi, Ronaldo, Lothar Matthaus, MichelPlatini, Alessandro Del Piero, Facio Cannavaro ed Edgar Davids.

Spagna

Il Real Madrid ha fatto il record di vittorie nell’European Cup (9 vittorie). La squadra iniziò nel 2000 con Ronaldo, Zinedine Zidane, Davi Beckham, Roberto Carlos, Raul e Figo ed è conosciuta come la aquadra con una delle più grandi “collezioni” di calciatori nella storia.

I calciatori più famosi del Barcellona sono Lionel Messi, Carlos Puyol, Romario e Luis Enrique.

Germania

Il Bayern Monaco è stata la squadra più famosa a vincere l’European Cup 3 volte consecutivamente dal 1974 al 1976, allenata da Franz Beckenbauer.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora