×

Quali sono i rischi dell’urina dei gatti?

default featured image 3 1200x900 768x576

Quando un gatto urina al di fuori della sua lettiera, è un compito ripulire, soprattutto se il gatto è andato sulla moquette, tappezzeria o altro assorbente. Tuttavia, al di là della puzza e della macchia vi sono rischi per la salute, e proprietari dei gatti dovrebbero fare attenzione a proteggersi quando qualcosa viene contaminata da urina di gatto.

dangers cat urine 800x800
Background
I gatti di casa urinano normalmente in un cestino se è a disposizione e tenuto pulito. I gatti urinano fuori dalla lettiera per una varietà di motivi, tra cui insoddisfazione per il tipo di lettiera utilizzata, il posizionamento della scatola in una zona ad alto traffico o bordi troppo alti ed è diventato troppo difficile entrare.

L’odore di ammoniaca dal cestino per i rifiuti è un buon segno che il vostro gatto ha urinato dove non dovrebbe.

Vomito e diarrea
Vomito e diarrea sono sintomi di ingestione di urina di gatto. Può sembrare ovvio che non si deve ingerire l’urina del gatto, ma la cura impropriam, potrebbe portare ad ingestione accidentale – non lavarsi correttamente le mani dopo aver pulito una macchia, poi toccare la bocca.

Reazioni allergiche
Persone che sono allergiche ai gatti possono soffrire di una reazione allergica da contatto con l’urina del gatto. Questa reazione può causare naso che cola, starnuti, irritazioni agli occhi e lacrimazione, e un prurito sulla pelle. La reazione allergica può essere innescata dal contatto diretto con l’urina del gatto, o l’inalazione di urina essiccata che si è trasformata in polvere sul fondo durante la pulizia della scatola.

Prevenzione
Una maschera protegge da inalazione di polvere di urina.
Assicurarsi che il gatto utilizza solo la lettiera per la minzione. Consultare un veterinario se la minzione ribelle persiste. Indossare una maschera quando si pulisce la lettiera per ridurre il rischio di inalazione di particelle di urina essiccata, e usare guanti di gomma durante la pulizia di macchie per proteggere la pelle. Lavarsi sempre accuratamente le mani dopo la pulizia.

Contents.media
Ultima ora