×

Quali sono i segni di autismo lieve intorno ai 5 anni?

default featured image 3 1200x900 768x576

L’autismo è uno spettro del disturbo, il che significa che ci sono diverse forme, la loro tipologia e gravità si verificano lungo un continuum. Ogni bambino con autismo presenta in modo diverso, ma ci sono alcuni segni comuni di autismo lieve da cercare in un bambino di 5-anni.

images2 150x150
Il pensiero visivo
Molti bambini con autismo sono pensatori visivi. Essi risponderanno e anche saranno ossessionati con colori vivaci, oggetti e luci.

Sentimenti
I bambini di solito lottano con riconoscere, esprimere e affrontare sentimenti.

Un bambino può alternare tra piattezza emotiva e isteria.

Lingua
Problemi con la lingua sono spesso il primo indizio che qualcosa non va nello sviluppo di un bambino. C’è spesso una differenza con competenze linguistiche pragmatico o sociali, come l’ascolto, e un contatto visivo.

Relazioni
Le abilità sociali sono difficili per i bambini con un disturbo dello spettro autistico. I bambini che sono colpiti in maniera lieve potrebbero essere fastidiosi e insicuri su come avviare e mantenere relazioni.

Elaborazione sensoriale
La maggior parte dei bambini con autismo hanno difficoltà di elaborazione delle informazioni sensoriali. Essi possono mostrare sensibilità, come l’essere spaventati da rumori forti, o possono mostrare la necessità di una maggiore istruzione, in quanto possono toccare o mangiare cose inappropriate.

Giocare
Il linguaggio e le capacità di elaborazione sensoriale influenza il comportamento del gioco, un bambino con autismo potrebbero avere un aspetto diverso quando gioca. La mancanza di gioco immaginativo è comune nei bambini autistici pure.

Contents.media
Ultima ora