Quali sono i segni e sintomi della gravidanza nella'undicesima settimana? | Notizie.it
Quali sono i segni e sintomi della gravidanza nella’undicesima settimana?
Salute & Benessere

Quali sono i segni e sintomi della gravidanza nella’undicesima settimana?

La gravidanza è una miscela entusiasmante di speranze, paure e desideri tutto avvolto in una pancia in crescita. Alla 11esima settimana di gravidanza, si sta arrotondando il primo trimestre, e il vostro bambino da “embrione” passa allo stato “feto”. Man mano che si avvicina il secondo trimestre, i sintomi di gravidanza cambiano, come fanno gli ormoni. Ciò può ridurre la gravità di alcuni sintomi,ma ne introduce di nuovi.


Cedimento della nausea
La nausea in gravidanza è causata dall’afflusso di ormoni necessari per lo sviluppo dell’embrione. Entro la settimana 11, i livelli di ormone dovrebbero cominciare a diminuire, quindi diminuisce la nausea. Un effetto collaterale di questo, secondo EasyBabyLIfe.com, è un aumento dell’appetito e l’emergere del desiderio, che può essere smorzato se si è ancora sensibili a certi odori.

Linea Nigra
La linea nigra è una striscia scura di pigmentazione che compare sulla pancia e addome in questo periodo. Può vedersi da appena sotto il seno alla vostra zona pubica, oscurando il progredire della gravidanza.

E’ un evento comune e svanisce dopo il parto.

Espansione dell’utero
Il tuo utero comincia a crescere e l’ovulo fecondato all’interno di esso, e da questa settimana, è delle dimensioni di un pompelmo. Se vi trovate in basso, si può essere in grado di sentire appena sopra l’osso pelvico.

Costipazione
La costipazione comincia ad apparire in questo momento della gravidanza, e può essere a causa del livello di ferro in alcune vitamine prenatali.Il progesterone rilassa i muscoli del tratto digestivo, rallentando la digestione, e porta ad altri problemi come gonfiore e gas.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche