> > Quali sono i servizi di pagamento on line

Quali sono i servizi di pagamento on line

default featured image 3 1200x900

Fare shopping on line è una consuetudine ormai sempre più diffusa anche in Italia.  Nel web si può trovare praticamente tutto ciò che si desidera, senza dover impazzire tra un negozio e l'altro, facendo lunghe file alla casa, e vedendosi recapitare comodamente la merce acquistata al prop...

pagare-online

Fare shopping on line è una consuetudine ormai sempre più diffusa anche in Italia.

Nel web si può trovare praticamente tutto ciò che si desidera, senza dover impazzire tra un negozio e l’altro, facendo lunghe file alla casa, e vedendosi recapitare comodamente la merce acquistata al proprio domicilio.

Ci sono molti svariati modi per pagare una compera fatta in rete. I più tradizionali sono il bonifico bancario, o la transazione tramite carta di credito. Alcuni siti offrono anche la possibilità di pagare in contrassegno, ovvero al momento in cui la merce viene recapitata (in genere però questo comporta dei costi aggiuntivi).

Ci sono poi delle modalità di pagamento prettamente telematiche: si tratta di siti web criptati, che offrono un’assoluta sicurezza nelle transazioni, che permettono l’uso di valuta virtuale che viene poi convertita in reale nei conti bancari o postali.

I servizi più diffusi in tal senso sono Paypal o Clickandbuy: la registrazione è molto semplice, e la sicurezza comprovata.