Quali sono i sintomi dell'allergia all'ambrosia e alla muffa? - Notizie.it
Quali sono i sintomi dell’allergia all’ambrosia e alla muffa?
Wellness

Quali sono i sintomi dell’allergia all’ambrosia e alla muffa?

I sintomi dell’allergia alla muffa e all’ambrosia sono simili, anche se il colpevole, o allergene, è diverso. Con entrambe le allergie, i malati tendono ad avere sintomi a carico delle vie respiratorie innescati da esposizione ai pollini di ambrosia o spore della muffa.


Sintomi di allergia all’ambrosia
I sintomi di allergia all’ambrosia tendono a picco a fine estate. Essi possono includere scolo nasale e starnuti, naso chiuso, prurito agli occhi e alla gola, mal di testa e sinusite.

Sintomi dell’allergia alla muffa
A differenza dei sintomi di allergia all’ambrosia, che tendono ad essere di stagione, i sintomi di allergia alla muffa possono persistere per tutto l’anno. Possono comprendono starnuti, prurito agli occhi o lacrimazione, naso che cola e la congestione e la tosse.

Sintomi di allergia alla muffa e asma
Chi soffre di allergie alla muffa può avere anche asma esubire attacchi di asma grave se una spora della muffa raggiunge i polmoni e diventa irritante.

Ciò può causare affanno e mancanza di respiro, e possono richiedere immediate cure mediche.

Trattamento
Trattamenti per entrambe i sintomi di allergia all’ambrosia e alla muffa possono includere antistaminici e decongestionanti o prescrizione di spray nasali, detti corticosteroidi. Chi soffre di allergie all’ambrosia e alla muffa può subire una serie di colpi di allergia, nel tentativo di costruire l’immunità agli allergeni.

Prevenzione/Soluzione
La prevenzione dei sintomi di allergia all’ambrosia e alla muffa coinvolge il limitare l’esposizione al trigger dell’allergia, tra cui spore di muffe e polline di ambrosia. Stare in casa durante le ore di punta può aiutare il soggetto allergico ad evitare i sintomi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche