×

Quali sono i tipi di tartaruga adatti come animali da compagnia?

default featured image 3 1200x900 768x576
different tortoises can pet 800x800

Ci sono circa 300 tipi differenti di tartarughe in tutto il mondo, e non tutti sono adatti come animali domestici. Prima di prendere una tartaruga come animale da compagnia, fate delle ricerche e sappiate in anticipo quali saranno i suoi bisogni. Mai catturare una tartaruga selvatica e portarla a casa come animale domestico: acquistare solo tartarughe allevate per la cattività.

Tartarughe di Hermann

Una testuggine di Hermann è considerata un buon animale domestico per i principianti.

Questa specie di tartaruga raggiunge tra I 5 e 10 cm di lunghezza. Sono erbivori allo stato brado, nutrendosi di piante, fiori, foglie e altra vegetazione. Come animale domestico ha bisogno di una dieta ricca di fibre e calcio, ma povera di grassi e proteine. Nel giusto ambiente, un habitat sicuro all’aperto è la cosa migliore per queste tartarughe. All’interno, una grande vasca aperta che assomiglia ad un ambiente esterno è l’ideale.

Gli piace scavare e arrampicarsi: assicuratevi di fornire un ambiente adatto a queste esigenze.

Tartaruga dai piedi rossi

Le tartarughe dai piedi rossi sono di diverse dimensioni e possono crescere fino ai 20 centimetri di lunghezza e I 22-33 chili. Provengono da climi tropicali del Sud America, nel senso che gli occorrono condizioni di caldo e umido per sopravvivere. Sono in grado di mangiare più frutta e qualche proteina a differenza di molte altre tartarughe.

Dovrebbero vivere in grandi recinti all’aperto e luoghi come la Florida, le Hawaii laddove è possibile fornire la giusta quantità di livelli di calore e umidità. Sono descritte come attive, socievoli, intelligenti e amichevoli da molti proprietari.

Tartaruga Russa

Le Tartarughe russe sono considerate buoni animale domestici per i principianti, perché sono facili da curare. Le tartarughe russe si adattano alle condizioni di habitat variabili tra caldo e freddo, ma non sono in grado di adattarsi alle condizioni di umidità, che possono causare danni. Raggiungono lunghezze comprese tra 7 e 8 pollici. Amano arrampicarsi e scavare e vivono su terreni asciutti e sabbiosi. Molte tartarughe non vanno in letargo, ma le tartarughe russe si. Si trovano in natura in tutta la Russia, l’Europa e il Medio Oriente.

Tartaruga Africana

La tartaruga africana è nota per raggiungere dimensioni enormi. Possono raggiungere tra i 24 e 31 pollici di lunghezza e un peso di 175 libbre. Se questa tartaruga viene scelta come animale da compagnia, ha bisogno di grande ospitalità all’aperto e un ambiente coperto riscaldato, se si vive in zone fredde. Posti come l’Arizona e la California sono ottime posizioni per questo animale domestico. Sono forti e saranno scavare tane cortile. A causa delle loro dimensioni enormi, richiedono molto impegno in termini di tempo e di cibo. Molte persone si sentono sopraffatte da questo impegno dopo diversi anni e spesso le donano a dei rifugi.

Contents.media
Ultima ora