> > Quali sono i trattamenti per le labbra screpolate nei bambini?

Quali sono i trattamenti per le labbra screpolate nei bambini?

default featured image 3 1200x900

Il vostro bambino ha le labbra screpolate e voi siete preoccupate su come fargliele guarire al più presto? Non preoccupatevi, ci sono alcuni rimedi sicuri ed efficaci da applicare. Lasciate agire la natura Se il vostro bambino ha le labbra screpolate o tagliate, non occorre che andiate da...

Il vostro bambino ha le labbra screpolate e voi siete preoccupate su come fargliele guarire al più presto? Non preoccupatevi, ci sono alcuni rimedi sicuri ed efficaci da applicare.

article page main ehow images a06 a7 kg stop chapped lips 800x8001

Lasciate agire la natura

Se il vostro bambino ha le labbra screpolate o tagliate, non occorre che andiate dal medico, ci sono alcuni ottimi rimedi casalinghi. Ma prima di applicare qualunque cosa sulle labbra del vostro piccolo, aspettate un paio di giorni perché potrebbero guarire naturalmente. Se restano screpolate, ci sono vari possibili trattamenti.

Vaselina, lanolina e olio di oliva

Applicate delicatamente della vaselina sulle labbra del neonato. Essa è un efficace idratante ed è consigliata dai pediatri. Una soluzione alternativa è la lanolina. Potete anche applicare dell’olio di oliva per mantenere idratate le labbra mentre la natura le guarisce.

Cambiate clima e dieta

Ci sono molti fattori climatici e dietetici che contribuiscono alle labbra screpolate, come l’eccessiva esposizione al sole, l’aria molto secca o fredda. Le labbra screpolate si possono anche avere in seguito a razioni allergiche al collutorio o al dentifricio e ai cibi acidi. Se il sintomo persiste o temete che sia la disidratazione ad essere la causa delle labbra screpolate, contattate un pediatra.