×

Quali sono i vantaggi del lavaggio delle mani?

default featured image 3 1200x900 768x576

Lavarsi le mani per tutto il giorno riduce la probabilità di infezioni virali e batteriche. Il lavaggio delle mani è un modo semplice per prevenire la diffusione di innumerevoli malattie, tra cui raffreddore, influenza, l’epatite A e la SARS.

benefits handwashing 800x800
Prevenzione
I virus e batteri spesso si diffondono attraverso il contatto fisico.

Stringere la mano, toccare una maniglia e andare in un bagno pubblico sono modi comuni di trasmettere germi. Forme infettive di diarrea passano da persona a persona attraverso il tatto. Lavarsi le mani riduce al minimo il rischio di contrarre malattie e la diffusione di batteri e virus.

Condizioni
Lavarsi le mani prima di toccare o servire cibo, mangiare o bere, curare una ferita o la manipolazione delle lenti a contatto.

Anche lavarsi le mani dopo aver usato il bagno, cambiato il pannolino di un bambino, tossire, starnutire, soffiarsi il naso, la manipolazione di alimenti crudi, toccare un animale o prendere i mezzi pubblici.

Strategie
Il lavaggio delle mani è utile solo se lo si fa correttamente. Bagnare le mani con schiuma di sapone. Il sapone normale è altrettanto efficace come i saponi antibatterici più costosi, secondo la Mayo Clinic. Lavare le mani e polsi inferiore per almeno 20 secondi.

Asciugarli con un tovagliolo di carta o un panno pulito.

Contents.media
Ultima ora