Quali sono i vantaggi di un’alimentazione ricca di fibre?
Salute & Benessere

Quali sono i vantaggi di un’alimentazione ricca di fibre?

Le fiibra vengono viste come qualcosa che si trova solo nel succo di prugna a casa della nonna. Più recentemente, è stata considerata per tutti i suoi benefici importanti.

Significato
Le fibre riducono l’LDL, o cattivo colesterolo. Disciplina inoltre lo zucchero nel sangue e riduce il rischio di malattie cardiache e diabete. Aiutano anche il sistema digestivo, eliminando la costipazione e la promozione di perdita di peso.

Tipi
Le fibre sono disponibili in due forme – solubili e insolubili. Secondo la Mayo Clinic, la fibra insolubile serve promuovere la salute dell’apparato digerente e la perdita di peso. La fibra solubile serve per altri scopi salutari.

Alimenti
Gli alimenti ricchi di fibre sono i piselli, fagioli, lamponi e grano intero.

Quantità consigliata
La Mayo Clinic consiglia che adulti maschi e femmine sotto i 50 anni devono consumare 38 grammi e 25 grammi di fibre al giorno, rispettivamente. Maschi e femmine sopra i 50 anni ne dovrebbero consumare 30 grammi e 21 grammi, rispettivamente.

Avvertimento
Molte fibre possono provocare diarrea. Nei casi più gravi, può causare a diventare malnutriti perché il corpo non ha il tempo di assorbire i nutrienti correttamente prima di essere passata attraverso il vostro sistema.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche