Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Quali sono le 4 Risoluzioni piu importanti di un conflitto
Economia

Quali sono le 4 Risoluzioni piu importanti di un conflitto

Comprendere e saper risolvere i conflitti è importante per il successo.
Il conflitto può sorgere ovunque e in qualsiasi momento. Dal parco giochi alla scena politica, il conflitto è una parte inevitabile della vita. Essere in grado di comprendere le cause profonde dei conflitti e di discutere con calma e razionalmente e risolvere i conflitti sono preziosi e strumenti utili per una vita di successo. Nel libro, “Lavorare in gruppi: principi e strategie di comunicazione,” autori Engleberg e Wynn si discutono le “quattro R” di risoluzione dei conflitti come un modo per una terza parte per risolvere i problemi. Le quattro R sono: Motivi, reazioni, Risultati e risoluzione.

Motivi
Quando il conflitto si pone, faccia a testa alta. Discutere le ragioni e le cause di conflitto in modo aperto e rispettoso. Focus sul conflitto stesso e non sulle persone e le emozioni coinvolte nel conflitto, in altre parole, nulla personale.

Reazioni
Sono coloro che sono coinvolti nel conflitto, esaminare le loro reazioni.

Vedere se è possibile determinare se le loro reazioni sono state distruttive. Se lo fossero, lavorare con loro per sviluppare reazioni più positive al conflitto. Dissezione delle reazioni possono aiutare a separare il vero problema dalle emozioni che il problema può aver causato. Spesso, la causa principale del conflitto sembrerà meno importante una volta che le emozioni siano state eliminate.

Risultati
Chiedi coloro che sono coinvolti quali risultati si aspettano se il loro conflitto non è risolto. Determinare i detrimenti sarebbe se il loro conflitto non è risolto. Può venire qualcosa di buono da un conflitto irrisolto? E, in alternativa, chiedere loro quale sarà il risultato se possono arrivare ad una risoluzione. Quali sono i pro ei contro di una risoluzione?

Risoluzione
Dopo aver determinato il cuore del conflitto, eliminando reazioni emotive, e che cosa avrebbe significato una risoluzione a ciascuna parte, decidere il modo migliore per migliorare il conflitto. Ciascuna parte deve rendersi conto che la risoluzione comporta dare e avere per avere successo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche