Quali sono le caratteristiche di una FLH Harley Davidson? - Notizie.it
Quali sono le caratteristiche di una FLH Harley Davidson?
Auto

Quali sono le caratteristiche di una FLH Harley Davidson?

La moto “Harley Davidson FLH”,è stata prodotta dalla Milwaukee Harley-Davidson Motorcycle Company ed è stata sviluppata sul modello della “Touring Hydra Glide”, che era chiamata così perché era dotata di forcelle idrauliche. Il modello FLH non è altro che il naturale sviluppo delle moto Hydra Glide, Duo Glide, Electra Glide. Le moto Harkey Davidson sono dotate di grandi motori Big- win e con delle grandi forcelle. Si tratta di modelli FL, secondo una denominazione introdotta nel lontano 1941. Si tratta di moto di grossa cilindrata che sono state alimentate dalla famosa casa motociclista tra il 1943-1947 e dotate di un motore denominato “Knucklehead”. Il motore “Panhead” è stato introdotto invece nel 1948. Del’anno successivo è il modello “FLH”.

La prima versione della FLH

La prima moto “FLH Hydra-Glide” è del 1949 e si caratterizzava per un motore di 74 pollici con due cilindri. Era denominata come la “Hydra Glide” per il suo nuovo sistema di sospensione anteriore.

La tecnologia idraulica fornisce la serie FL. Dopo il 1951,sull’Hydra-Glide è stata operata qualche piccola modifica sul sistema piede-frizione. La configurazione è stata invertita nella versione del 1952 e così è stata lanciata sul mercato la versione “FLHF”.

Aggiornamenti
.
La “Harley FLH” del 1955-1957 sfoggiava un motore di 74 pollici di potenza, ed era capace di sprigionare fino a 55 cavalli di potenza.

Duo-Glide
Questa nuova versione è uscita nel 1958 e si caratterizza per l’introduzione di un nuovo telaio. È stato introdotto un nuovo tipo di sospensione che ha inaugurato il modello “Duo-Glide”, che ha sostituito quello precedente “Hydra Glide”. Duo-Glide è rimasto un modello FLH.

Il Look
“Duo-Glide resta uno dei modelli più belli elaborati dalla “Harley-Davidson”. Vi è stata in questi modelli quasi una combinazione perfetta del motore Panhead con l’introduzione di un nuovo telaio. Si tratta di un modello dotato di un sistema a doppio scarico, serbatoio olio cromato, kick-start pedale e manopole.

Il Shovelhead

Il modello “Shovelhead” (ancora una volta prende il nome dalla forma del suo “rocker cover”), ha sostituito il “Panhead” nel 1966.

L’anno prima del debutto della “Shovelhead” la “Electra Glide” ha introdotto l’avviamento elettrico, eliminando la necessità di fare ricorso al il kick-start. Utilizzando lo stesso motore di 74-pollici cubici, come nei modelli precedenti, nella versione Shovelhead è stato potenziato fino a 60 cavalli di potenza.

Electra-Glide

La “FLH Electra-Glide” ha sostituito il Duo-guida ed è stata ancora prodotta nel 2009. Si tratta di una versione senza carenatura che è parzialmente schermata nella parte anteriore al fine di ridurre la resistenza dell’aria e che è stata prodotta dal 1977 al 1982 come modello FLHS Electra. Il modello invce” FLHR Road King” è stato prodotto nel 1994 e rimane uno dei migliori lanciato sul mercato.

?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche