×

Quali sono le caratteristiche principali utilizzate per classificare le stelle?

default featured image 3 1200x900 768x576

Il colore di una stella dipende dalla sua temperatura.
Nessuno sa quante stelle esistono, ma stime approssimative da National Geographic sono le migliaia di miliardi per l’universo della Terra da soli. Mentre anche più chiaro, più scuro notte, solo circa 3.000 stelle visibili ad occhio nudo, le stelle continuano ad affascinare gli abitanti della Terra umano.

Composta in gran parte di gas e plasma, stelle produrre luce, calore, raggi ultravioletti, i raggi X e altre forme di radiazione. Gli scienziati utilizzano il colore stelle ‘, le dimensioni, la luminosità e l’età di classificarli in gruppi.

Colore
Stelle nel cielo sono di colori diversi, perché le loro temperature non sono gli stessi. Per esempio, stelle bianche o blu sono classificate come stelle calde, e arancio o rosso-venato stelle sono classificate come stelle fredde.

Gli scienziati a volte usano filtri blu, verde e rosso per determinare l’indice di colore di una stella.

Dimensione
Stelle sono disponibili in molti formati differenti. La più grande stelle, con raggi di un migliaio di volte più grande di quella del sole, sono classificati come supergiganti. Le stelle più piccole sono classificati come nani. Stelle binarie sono due stelle che ruotano uno intorno all’altro. Gli astronomi usano equazioni di Keplero per determinare la massa di entrambe le stelle.

Luminosità
Luminosità stelle ‘, o luminosità, è determinata dalla quantità di energia che emettono, e come lontano dalla Terra che sono. Luminosità è misurata in grandezze, misure di luminosità degli oggetti celesti, ed è diviso in luminosità apparente (come la stella luminosa appare dalla Terra), e la luminosità assoluta, o la luminosità di una stella vera.

Età
Le stelle sono classificate anche in base alla loro età, o in quale punto del loro ciclo di vita che sono.

Il più giovane stelle fasi iniziali sono chiamati protostelle. Il sole è in una fase secondaria o intermedia ed è classificato come una stella di sequenza principale. Come le stelle arrivare alla fine del loro ciclo di vita, si gonfiano di dimensioni e diventare giganti rosse. Dopo la fase di gigante rossa, stelle capannone strati esterni di diventare piccoli e densi e diventare nane bianche. Quando le stelle diventano completamente buio, non produce energia, sono classificati come nani neri.

Altre classificazioni
A poche stelle insolito non invecchiano come le altre stelle, e invece esplodono e sono chiamate supernove. Supernove lasciarsi alle spalle aa piccolo nucleo che con il tempo è classificato come una stella di neutroni, se è di piccole dimensioni, o un buco nero, se è significativamente più grande.

Per saperne di più: Quali sono le principali caratteristiche utilizzate per classificare le stelle? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8793454_main-characteristics-used-classify-stars.html # ixzz1WguVWkwN

Contents.media
Ultima ora