×

Quali sono le cause dei livelli degli enzimi elevati nel fegato?

default featured image 3 1200x900 768x576

Gli enzimi prevalentemente nel fegato sono aspartato aminotransferasi (AST) e alanina aminotransferasi (ALT). Una lesione al fegato fa sì che questi enzimi versare nel flusso sanguigno. Enzimi epatici elevati nel sangue di solito indicano danni al fegato, ma può anche essere un sintomo di condizioni apparentemente non correlati.

Anche se un conteggio enzima alto non è necessariamente il segnale di un grave problema di fegato, merita sempre ulteriori indagini.

Infezioni virali acute
Infezioni virali acute del fegato, più comunemente epatite B o C, portano alla morte delle cellule epatiche e causare alti livelli di enzimi epatici.

Droga

Farmaci a base di erbe e causare malattie del fegato con livelli molto elevati di AST e ALT. Un sovradosaggio di Paracetamolo (Tylenol) può portare ad insufficienza epatica.

Gli antibiotici, i farmaci antiepilettici, le statine e altri farmaci può portare a farmaco-indotta elevazione degli enzimi epatici. Alcuni integratori a base di erbe, come il kava e consolida, può aumentare gli enzimi epatici pure.

Fegato grasso

L’abuso di alcol è la causa più comune di fegato grasso. L’obesità, il diabete mellito e trigliceridi alti sono fattori che contribuiscono. Fegato grasso si verifica quando il fegato non è in grado di spezzare correttamente i grassi.

Grasso in più si deposita nel fegato, facendolo diventare infiammato e per formare tessuto cicatriziale nel tentativo di guarire se stesso. Nella sua fase avanzata, il tessuto connettivo della cicatrice distrugge le cellule epatiche sane. Questo è noto come la cirrosi e le cause elevazione moderatamente elevati di enzimi epatici.

Malattia della colecisti o del pancreas
L’ostruzione del dotto pancreatico o del dotto biliare può portare a livelli anormali di enzimi epatici.

Altre cause
Altre possibili cause comprendono i tumori del fegato o della cistifellea, shock, esercizio fisico intenso, la sindrome di HELLP durante la gravidanza, infarto e malattie autoimmuni.

Per saperne di più: Che cosa causa i livelli degli enzimi elevate nel fegato? | EHow.com http://www.ehow.com/facts_5636400_causes-high-enzyme-levels-liver_.html # ixzz1bLJV1G00

Contents.media
Ultima ora