> > Quali sono le cause del vomito e di forti crampi allo stomaco?

Quali sono le cause del vomito e di forti crampi allo stomaco?

default featured image 3 1200x900

I crampi allo stomaco e il vomito possono essere causati da una varietà di condizioni. Può essere un caso di gastroenterite virale (influenza dello stomaco) che si cura senza trattamento, o può essere una condizione grave, come un ostruzione intestinale. Diagnosi La diagnosi dipende dalla ...

I crampi allo stomaco e il vomito possono essere causati da una varietà di condizioni. Può essere un caso di gastroenterite virale (influenza dello stomaco) che si cura senza trattamento, o può essere una condizione grave, come un ostruzione intestinale.

dieta gastrite
Diagnosi
La diagnosi dipende dalla specifica area dei crampi, così come si possono avere altri sintomi. Secondo MedlinePlus, test diagnostici possono includere l’endoscopia, ultrasuoni, raggi X, clisma opaco, o esami feci e sangue.

Condizioni croniche
Condizioni croniche che includono vomito e crampi allo stomaco comprendono la sindrome dell’intestino irritabile, morbo di Crohn, malattia celiaca, diverticolite, colite ulcerosa e intolleranza al lattosio. Queste condizioni possono comportare l’assunzione di farmaci o trattamenti solo durante i picchi della malattia.

Condizioni gravi
Condizioni di grave che comportano vomito e crampi allo stomaco sono appendicite, ostruzione intestinale, cancro del colon e calcoli biliari. Queste condizioni richiedono un intervento medico urgente e in alcuni casi possono richiedere un intervento chirurgico d’emergenza.

Considerazioni
Si dovrebbe andare dalmedico se il vomito dura per più di due giorni (24 ore per i bambini, 12 ore per i neonati), se non si riesce a mangiare o bere per 12 ore a causa di vomito, se si ha anche la febbre, diarrea persistente, scarso appetito e perdita di peso.

Avvertimento
Secondo la Mayo Clinic, l’assistenza medica è necessaria se si vomita sangue o sangue nelle feci, se si verificano dolori al collo, al torace o alla spalla, se si hanno segni di disidratazione (secchezza delle fauci, urine scure, vertigini, debolezza), o se il vostro stomaco è rigido.