×

Quali sono le cause della dialisi renale?

default featured image 3 1200x900 768x576

La dialisi è un trattamento comunemente usato per trattare l’insufficienza renale. Durante la procedura, una macchina viene utilizzata per eseguire le funzioni di un rene sano come il filtraggio delle sostanze nocive dal sangue.

dialisi1 150x150
Tipi
Ci sono due diversi tipi di trattamento: emodialisi e dialisi peritoneale.

L’emodialisi è molto più rigorosa e richiede la stretta collaborazione con un team medico per completare il trattamento adeguato.

Malattia
Alcune malattie possono portare ad insufficienza renale. Queste malattie sono il diabete, infiammazione dei vasi sanguigni, la pressione alta e altri problemi legati ai reni.

Durata
Secondo la Mayo Clinic, la dialisi è richiesta una volta che i reni funzionano solo dal 10 al 15 per cento. Il più delle volte, la dialisi è iniziata prima che problemi per la vita si verificano.

Funzione
La dialisi è in grado di controllare i livelli di pressione sanguigna e l’equilibrio dei rifiuti nei fluidi corporei. E aiuta anche a regolare i livelli di sodio e potassio nel corpo.

Avvertimento
Secondo la Mayo Clinic, se le persone in dialisi sperimenteranno una migliore qualità della vita, la loro aspettativa di vita è ancora inferiore rispetto alla popolazione normale.

Contents.media
Ultima ora